Candy
Indietro

Strategie integrate e prospettive 2026

Strategie integrate e prospettive 2026

Si è svolto martedì 28 ottobre, presso l'Auditorium della Camera di Commercio di Vrona, l'incontro dal titolo "Strategie integrate e prospettive 2026", evento promosso da Destination Verona & Garda Foundation insieme al Verona Garda Convention Bureau (VGCB) ad otto mesi dalla sua nascita. Insieme hanno presentato i risultati raggiunti nel 2025 e le nuove strategie per rendere la destinazione sempre più competitiva, accessibile e sostenibile. 

Oltre a Luca Caputo (Direttore DVG), Paolo Turrini (Direttore del VGCB), Martina Cagnoni (Sales & Marketing Coordinator del Bureau) che ha presentato il nuovo sito del Verona Garda Convention Bureau, sono intervenuti anche Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation Gruppo SAVE, che ha illustrato i progetti legati allo sviluppo di nuove tratte aeree e all'incremento dei flussi turistici verso Verona, e Nazzareno Giarola, Responsabile del Centro Congressi Veronafiere, che ha sottolineato il ruolo strategico della struttura a fianco del Convention Bureau per l'organizzazione dei grandi eventi business.

Presente anche l'Assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo di Verona Marta Ugolini, a conferma della stretta collaborazione con l'Ufficio Turismo del Comune di Verona e l'impegno condiviso nel rafforzare la visibilità e l'attrattività della destinazione.

Ad aprire il convegno, i saluti del Presidente della Fondazione Paolo Artelio.

Paolo Artelio, Presidente Destination Verona & Garda Foundation
Luca Caputo, Direttore Destination Verona & Garda Foundation 1
IMG 0088
Camillo Bozzolo, Direzione Commerciale Aviation Gruppo SAVE
Nazzareno Giarola, Responsabile Convegnistica & Eventi 1
Fabio Turrini, Direttore Verona Garda Convention Bureau
Nelle immagini: 
  1. Paolo Artelio, Presidente DVG
  2. Luca Caputo, Direttore DVG
  3. Marta Ugolini, Assessora alla Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Verona
  4. Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation Gruppo SAVE
  5. Nazzareno Giarola, Responsabile del Centro Congressi Veronafiere
  6. Fabio Turrini, Direttore Verona Garda Convention Bureau

 

Innovazione digitale, promo-commercializzazione, valorizzazione territoriale e sostenibilità restano i pilastri del Piano Strategico 2023 - 2026, che punta a costruire un sistema turistico integrato e capace di rispondere alle esigenze del viaggiatore contemporaneo. 

Tra le principali iniziative illustrate, figurano la realizzazione del catalogo esperienziale "Visit Verona Garda - My Special Needs", i primi passi verso la prenotazione diretta delle esperienze attraverso i canali ufficiali della destinazione - nell'ambito del progetto "Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026" - e lo sviluppo di partnership internazionali con la partecipazione alle più importanti fiere di settore. 

Attraverso queste azioni, la Fondazione consolida la propria visione di un territorio che promuove un turismo autentico e inclusivo, rafforza la connessione con i mercati esteri e guida Verona Garda verso la certificazione GSTC, lo standard globale di sostenibilità turistica. 

 

Scoprite di più sull'incontro scaricando il comunicato stampa completo o le slide dei singoli interventi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Destination Verona Garda Foundation


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla