La Terra dell'Amarone. Colline e valli che profumano di un sapore antico e rurale. Le aziende vitivinicole a fare da sfondo, incarnando la tradizione del territorio.
La Valpolicella è un territorio amabile. Nonni, padri, figli. Da generazioni si trasmettono i segreti dei vigneti e del vino rosso. Preservano la tradizione secolare, contribuendo a mantenere alta la reputazione di un' eccellenza veneta, ricca e conosciuta a livello internazionale.
Ci impegniamo a supportare le realtà già esistenti nel territorio della Valpolicella, ad esaltarne i punti di forza, tramite le nostre linee di coordinamento e all'interno di un contesto di sviluppo continuo.
I tour degustativi, l'enogastronomia, la visita alle cantine nel cuore della Valpolicella sono il motore trainante del turismo in questo magnifico territorio. Ma non solo, la Valpolicella è anche benessere e bellezze naturali, itinerari e percorsi artistico-culturali. Dalle grotte preistoriche alle ville rinascimentali. Autentici tesori di questa area unica nel suo genere. Una serie di caratteristiche e proposte che rendono questa zona appetibile per ogni tipologia di turismo.
La nostra sfida è raggiungere l'eccellenza nella promozione della tradizione del territorio, e per farlo, ci avvaliamo di un sistema completo di osservazione e di analisi, che ci permette di ottenere una comprensione approfondita delle esigenze, dei desideri e delle preferenze dei visitatori. Il nostro obiettivo è aumentare il turismo di qualità nella zona, riuscendo a comunicare il grande valore di questo territorio.
Il viaggio in Valpolicella è autentico. Le sue valli emozionano e restituiscono un'identità unica e in continua evoluzione.
LE COLLINE DAL GUSTO DI-VINO
La Valpolicella è una terra avvolta da venti di sapori e natura, una cultura che testimonia il suo passato glorioso. Qui i luoghi ispirano dolci poesie di un tempo antico.