Verona non ha bisogno di presentazioni. Attraversata dal fiume Adige che le dona un'atmosfera magica e romantica, è una delle città d'arte più affascinanti d'Italia. Il suo centro storico è Patrimonio UNESCO.
L'approccio turistico e le offerte degli itinerari artistico-culturali sono arricchenti, basti pensare che è la città italiana più ricca, dopo Roma, per reperti di epoca romana.
Puntiamo a un turismo di qualità e al rinnovamento digitale. Assicuriamo una comunicazione più fluida e continuativa tra enti pubblici, imprese e organizzazioni locali, con l'obiettivo comune di valorizzare l'offerta e lo sviluppo del turismo, anche a livello internazionale.
Verona è una città a misura d'uomo. Si può passeggiare tra palazzi signorili, attraversare ponti, fortificazioni veneziane e austriache, porte e antichità romane, torri medioevali, fontane e torri dell'epoca della magnificenza scaligera.
Dall'alto del Colle di San Pietro si può ammirare tutto il fascino e la storia di questa meravigliosa città. Da visitare i luoghi irrinunciabili di Romeo e Giulietta, i Musei di Verona, il Teatro Romano. E la biblioteca capitolare, la più antica al mondo. E magari partecipare ad uno spettacolo all'Arena. I suoi caffè storici, le piazze animate, i negozi e ristoranti, creano un'energia vibrante e contagiosa.
La cucina veronese, con i suoi piatti tradizionali, è molto apprezzata. L'immancabile risotto all'Amarone, per citare il principale. E non dimentichiamo che Verona è la patria del pandoro veneto!
Gli eventi culturali come spettacoli teatrali, mostre, concerti e festival, animano costantemente la città, offrendo una varietà di esperienze coinvolgenti per tutti i gusti e per ogni tipologia di visitatore.
Vogliamo promuovere la varietà dell'offerta turistica veronese armonizzandone i flussi, anche al di fuori delle stagioni tradizionali, e incoraggiare i visitatori a prolungare la loro permanenza per godere appieno delle diverse esperienze presenti in questa città unica al mondo.
LA CITTA' DELL'AMORE, UN GIOIELLO CHE SPLENDE DI ELEGANZA
Visitare Verona è come fare un salto nel passato. È un luogo pieno di vitalità, che sa come far battere il cuore dei suoi visitatori!