Domenica 9 e lunedì 10 novembre, Destination Verona Garda ha partecipato al workshop organizzato da Comitel & Partners tenutosi a Roma, punto di riferimento per la promozione internazionale dell'offerta turistica italiana. L'iniziativa (ACE - Art Cities Exchange) ha rappresentato un momento strategico di confronto con operatori qualificati e buyer specializzati nei settori Leisure, Incentive, Meeting e Luxury.
Durante l'intensa giornata di incontri B2B è emerso un forte e crescente interesse per la destinazione: Verona e i suoi quattro Marchi d'Area (Lessinia, Pianura dei Dogi, Soave-Est Veronese e Valpolicella) e il Lago di Garda Veneto sono già ben conosciuti dalla maggior parte dei buyer presenti, molti dei quali collaborano stabilmente con i nostri territori.
Ha suscitato particolare attenzione anche l'interesse di nuovi operatori, desiderosi di inserire Verona e la sponda veneta del Garda nelle loro proposte di viaggio. La richiesta si concentra soprattutto su esperienze in grado di offrire itinerari alternativi, emozioni autentiche e percorsi fuori dalle rotte convenzionali, sempre più apprezzati dal turismo internazionale.