Con la sua decima edizione, è tornata dal 4 al 6 aprile la prima fiera italiana dedicata al turismo slow, outdoor e sostenibile: Agritravel Expo! Ogni anno, in linea con le emergenti tendenze del mercato, Agritravel è un'occasione unica per coloro che desiderano affacciarsi sul mondo del turismo lento, sia per gli operatori locali che per quelli nazionali ed internazionali.
Ci siamo occupati di promuovere la bellezza e la diversità di esperienze del Lago di Garda Veneto e della città di Verona, insieme ai suoi quattro marchi d'area: Pianura dei Dogi, Lessinia, Valpolicella e Soave-Est Veronese. Nell'area di DVG, in collaborazione, sono stati presenti anche gli operatori aderenti alle varie destinazioni.
Tra le attività e le esperienze proposte dai nostri soci aderenti, lo showcooking sugli gnocchi di malga della Lessinia, in collaborazione con VisitLessinia, è stato un vero successo!
Abbiamo portato così i sapori autentici della tradizione direttamente ai visitatori, per tramandare la bontà dei piatti delle nostre terre.
Non solo gastronomia, abbiamo anche ascoltato presentazioni stimolanti: AIGAE - Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche - ha parlato a tutti i presenti di escursionismo all'interno dei nostri marchi d'area veronesi, mentre gli operatori hanno condiviso le esperienze uniche che distinguono la nostra meta.