Con l'incontro di questa mattina, lunedì 25 marzo, si apre uno dei tanti momenti di confronto e restituzione dei dati di Destinazione con i comuni soci della Fondazione e gli stakeholder del territorio.
Come già ricordato, analizzare queste fonti di dati restituisce importanti dettagli sia per comunicare cosa succede nella destinazione, ma anche per prendere decisioni strategiche, per capire se un prodotto, un servizio, un attrattore del territorio è recepito dal mercato, se e quanto è conosciuto, se ha bisogno di essere raccontato meglio o riposizionato.
Tutto ciò è possibile anche grazie all’accordo con HBenchmark e Lighthouse, per la lettura di dati riguardanti le strutture alberghiere ed extralberghiere, e alla collaborazione con l’Osservatorio del Turismo Regionale Federato per tutto quello che riguarda il sentiment e il flusso di arrivi e presenze.
Un grazie va ancora anche ai Presidenti di Federalberghi Verona e Garda Veneto, Giulio Cavara e Ivan De Beni e al Presidente Alberto Granzotto di FAITA che ci stanno sostenendo in questo nuovo percorso strategico e comunicativo.
Iscrivetevi all'area riservata del sito, cliccando sul pulsante in alto a destra, per scaricare le slide presentate durante l'incontro.