Candy
Indietro

BIT 2024: tra agenda appuntamenti ed incontri istituzionali

6 febbraio 2024
BIT 2024: tra agenda appuntamenti ed incontri istituzionali

Da domenica 4 a martedì 6 febbraio DVG è presente a BIT, l'importante fiera dedicata al turismo che si svolge a Milano e si conferma essere un appuntamento davvero immancabile sia per il pubblico che per gli esperti del settore.

Oltre a partecipare ancora una volta all’interno dello stand della Regione del Veneto in qualità di co-espositore e con relativa agenda di appuntamenti, il nostro Direttore ha presenziato a due importanti momenti istituzionali, entrambi durante la giornata di lunedì 5 febbraio.

 "Veneto, turismo sostenibile nei siti Unesco. Dalle Dolomiti a Verona, le offerte turistiche delle destinazioni venete in vista dei Giochi" è il titolo della prima conferenza.

È stato uno stimolante incontro tra Destination Verona & Garda Foundation e la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, in presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner, con Stefano Campoccia, Vice Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e Marina Montedoro, coordinamento Siti Unesco del Veneto, durante il quale i direttori Luca Caputo e Valentina Colleselli hanno raccontano la nuova collaborazione e le progettualità messe in atto tra le destinazioni in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.

Nei prossimi anni le due destinazioni si rivolgeranno ad oltre 3 miliardi di appassionati che seguiranno le Olimpiadi, diventa quindi fondamentale fare sistema in un territorio che il turista vede oltre i limiti geografici, proponendogli un prodotto turistico che possa non solo essere sognato ma soprattutto prenotato facilmente.
La conferenza si è conclusa ricordando che le Olimpiadi si chiuderanno, e le Paraolimpiadi invece si apriranno, proprio a Verona. Questa ha introdotto il tema dell'importanza dell'accessibilità delle destinazioni e, a partire da ciò, la necessità di analizzare i dati per offrire ai turisti delle risposte corrette a tutti i loro "special needs".

WhatsApp Image 2024 02 05 At 11.48.34
WhatsApp Image 2024 02 05 At 12.36.01 (1)
WhatsApp Image 2024 02 05 At 12.36.01
WhatsApp Image 2024 02 05 At 12.29.47

 

Alle ore 14:00 il secondo appuntamento: "Venice Region Convention Bureau Network. Un esempio di sinergia e progettualità condivisa per raggiungere importanti traguardi nel settore della meeting industry".

Sempre presso lo stand della Regione del Veneto, la rete dei 7 convention bureau veneti - Venice Region Convention Bureau Network - ha presentato le iniziative e attività messe in campo insieme. Al centro degli interventi, l’evento Next Stop Veneto 2023 – Verona 2023, un evento a rotazione ed organizzato per la prima volta a Verona da DVG in collaborazione con la Regione Veneto ed il Network. 

È stata questa l’occasione anche per presentare in anteprima il nuovo video regionale dedicato alla Meeting Industry veneta e realizzato con la cooperazione dei Convention Bureau Veneti: DVG ha collaborato attivamente alla realizzazione del video grazie al contributo di operatori ed istituzioni veronesi. Infine è stato riproposto il video dedicato al Wedding, contenente anche immagini della nostra splendida Verona, quale location ideale per celebrare il matrimonio.

Network LUC 1557
WhatsApp Image 2024 02 05 At 14.29.07
WhatsApp Image 2024 02 05 At 14.33.46

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Destination Verona Garda Foundation


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla