Da domenica 4 a martedì 6 febbraio DVG è presente a BIT, l'importante fiera dedicata al turismo che si svolge a Milano e si conferma essere un appuntamento davvero immancabile sia per il pubblico che per gli esperti del settore.
"Veneto, turismo sostenibile nei siti Unesco. Dalle Dolomiti a Verona, le offerte turistiche delle destinazioni venete in vista dei Giochi" è il titolo della prima conferenza.
È stato uno stimolante incontro tra Destination Verona & Garda Foundation e la Fondazione DMO Dolomiti Bellunesi, in presenza dell’Assessore al Turismo della Regione Veneto Federico Caner, con Stefano Campoccia, Vice Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026 e Marina Montedoro, coordinamento Siti Unesco del Veneto, durante il quale i direttori Luca Caputo e Valentina Colleselli hanno raccontano la nuova collaborazione e le progettualità messe in atto tra le destinazioni in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026.
Alle ore 14:00 il secondo appuntamento: "Venice Region Convention Bureau Network. Un esempio di sinergia e progettualità condivisa per raggiungere importanti traguardi nel settore della meeting industry".
Sempre presso lo stand della Regione del Veneto, la rete dei 7 convention bureau veneti - Venice Region Convention Bureau Network - ha presentato le iniziative e attività messe in campo insieme. Al centro degli interventi, l’evento Next Stop Veneto 2023 – Verona 2023, un evento a rotazione ed organizzato per la prima volta a Verona da DVG in collaborazione con la Regione Veneto ed il Network.