Candy
Indietro

BIT Milano e conferenza "Verona & Milano Cortina 2026: dai Giochi Olimpici al gioco come leva di attrattività turistica"

Dal 10 al 12 Febbraio 2026
BIT Milano e conferenza "Verona & Milano Cortina 2026: dai Giochi Olimpici al gioco come leva di attrattività turistica"

Dal 10 al 12 febbraio 2026 Destination Verona & Garda Foundation partecipa alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, uno degli appuntamenti più importanti per il settore turistico a livello nazionale e internazionale.

Ci trovate al Padiglione 11, presso lo Stand della Regione Veneto, dove raccontiamo l’offerta turistica di Verona e del Lago di Garda, promuovendo una destinazione che unisce cultura, paesaggio ed eccellenze riconosciute a livello internazionale.

L’evento rappresenta un’occasione di confronto e networking, utile a condividere progetti, visioni e opportunità di collaborazione con operatori, istituzioni e stakeholder del settore.

2
4

 

Conferenza "Verona & Milano Cortina 2026: dai Giochi Olimpici al gioco come leva di attrattività turistica

Mercoledì 11 febbraio, ore 13:45 presso lo stand della Regione Veneto

 

Un momento importante di questa edizione è stata la conferenza tenutasi Mercoledì 11 alle ore 13:45, dal titolo: Verona & Milano Cortina 2026: dai Giochi Olimpici al gioco come leva di attrattività turistica.

Sono inervenuti: Luca Caputo, Direttore di Destination Verona & Garda Foundation; Alessia Rotta, Assessore al Commercio e Manifestazioni del Comune di Verona; Giuseppe Giacon, Vicepresidente dell’Associazione Giochi Antichi e Matteo Pasqualotto di Waystour i quali hanno approfondito il ruolo del territorio, degli eventi e delle tradizioni nella promozione turistica con particolare attenzione alle opportunità legate ai Giochi Olimpici Milano Cortina 2026. DVG e il Comune di Verona hanno condiviso una visione chiara: trasformare la visibilità olimpica in opportunità concrete e durature.

Dai progetti sviluppati con gli operatori locali, alle iniziative di accessibilità e rigenerazione urbana, la legacy prende forma attraverso sport, gioco, inclusione e valorizzazione dell’identità locale.

Bit4
Bit1
Bit2 (1)
Bit3

 

Il confronto proseguirà il 16 febbraio a Casa Veneto, a Cortina, per ribadire che l’eredità olimpica è un progetto di sistema, capace di generare sviluppo, attrattività turistica e nuove opportunità per la comunità.

Click qui per leggere il comunicato stampa dedicato alla conferenza.External link

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Destination Verona Garda Foundation


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla