Dopo mesi di lavoro finalmente il catalogo di prodotto Visit Verona Garda - My Special Needs è disponibile!
La scorsa settimana abbiamo presentato a TTG di Rimini il primo nuovo catalogo ufficiale di DVG, frutto del lavoro con gli stakeholders e della successiva mappatura dell'offerta degli operatori turistici sul territorio che racconta in modo nuovo e fresco le nostre destinazioni, per la prima volta in un unico output.
Il catalogo, realizzato in versione cartacea e affiancato da una landing di prodotto (destinationveronagarda.travel), è dedicato ai prodotti turistici individuati nel Piano Strategico 2023-2026 rispecchiando i requisiti di qualità introdotti che stanno permettendo di arricchirlo sempre di più di tour in più lingue e a partenza garantita.
Quest'ultimo introduce infatti una nuova narrazione del territorio per allontanarsi da una visione prettamente geografica, per abbracciare l'aspetto più ispirazionale legato alle motivazioni di vacanza e ai bisogni che fanno parte della quotidianità e che muovono le persone, cercando di portare l'identità del territorio ad essere all'attenzione non solo dei viaggiatori ma anche delle persone che lo vivono. Questo punto di vista permette alla destinazione di incamminarsi verso una nuova strada in cui la persona è al centro di tutto, sia esso turista, residente, operatore.
Il Direttore di DVG Luca Caputo spiega: "Partire da questo concetto per comprendere la nascita del catalogo Visit Verona Garda - My Special Needs è fondamentale. Nel riscoprire il territorio per i turisti abbiamo sentito il bisogno di riattivare un dialogo tra le persone che lo visitano e quelle che lo vivono tutti i giorni. Spostarsi, conoscere, degustare i prodotti tipici, visitare aree naturali e fare trekking in città, pescano in quelli che ognuno definisce propri bisogni. E chi non ha un bisogno speciale? Tutti, siano essi turisti o residenti. Proprio per affrontare al tempo stesso le sfide turistiche, ma anche quelle che le città e il territorio si ritrovano di fronte, abbiamo voluto riscrivere l'offerta della destinazione ribaltando il tema dei bisogni speciali per rompere in tutti i sensi le barriere geografiche, di prodotto, di tipologia. Per questo motivo il punto di partenza è il proprio bisogno e abbiamo suddiviso il catalogo in sezioni che vanno da "prendersi del tempo" a "col naso all'insù", da averer dei "punti fermi" a "fare subito qualcosa".
Ma il catalogo non è l'unica novità. Un altro prodotto infatti entra a far parte dei materiali di DVG: la nuovissima mappa Fun & Park, che raccoglie e racconta i bellissimi e divertenti Parchi e Musei del territorio.
Cliccate sul bottone qui sotto per scaricare la mappa dei Parchi o sfogliare il catalogo insieme a noi!