Continua la promozione del sistema Verona Garda con un'altra importante serata-evento!
Si è tenuto ieri sera, martedì 23 aprile, presso la prestigiosa sede dell'Ambasciata d'Italia a Parigi, il secondo appuntamento che ci vede protagonisti, in collaborazione con Fondazione Arena nella promozione del 101+1 Festival e di tutta la destinazione Verona, insieme ai grandi ambasciatori del territorio.
Durante la conferenza stampa è stato dato un assaggio di quello che sarà il Festival, illustrandone il programma e raccontando al vasto pubblico di giornalisti e operatori del settore culturale, musicale e turistico francese presenti, il grande evento di apertura, che celebrerà il riconoscimento da parte dell'UNESCO della Pratica del Canto Lirico in Italia come patrimonio culturale immateriale.
Nel corso della serata, poi, i soprani Yeajin Jeon e Sara Cortolezzis, il tenore Galeano Salas,il baritono Youngjun Park, accompagnati al pianoforte dal sovrintendente Gasdia, hanno eseguito arie e duetti da Aida, Rigoletto, La Bohème, Tosca e Turandot. Un omaggio all’anno pucciniano e al 101° Arena di Verona Opera Festival.
La lirica fa parte di un insieme di elementi che caratterizzano e che offre il nostro territorio: un mix di cultura, enogastronomia, outdoor e open-air in tutte le sue varianti.
Ora che Parigi è più vicina a Verona grazie ai nuovi collegamenti verso l'Aeroporto di Verona, Valerio Catullo, con il quale continuano azioni di co-marketing, abbiamo stimolato la curiosità dei presenti con l'invito a scoprire in prima persona le meraviglie del nostro territorio.