Si è svolto dal 2 al 6 novembre 2025, il network internazionale Great Wine Capitals, l'importante evento che riunisce le principali regioni vitivinicole del mondo, da Bordeaux a Napa Valley, da Mendoza a Verona, con un obiettivo comune: promuovere l'eccellenza enoturistica, favorire gli scambi tra territori e valorizzare il legame unico tra vino, cultura e paesaggio.
"Dalla GWC Conference e dagli incontri B2B è emerso che l'enoturismo è sempre più un mondo complesso ed integrato. Le cantine hanno bisogno del supporto delle destinazioni per offrire esperienze di qualità, che vadano oltre la semplice degustazione e sappiano raccontare il territorio, le persone e le tradizioni che rendono unico ogni vino", racconta il nostro Direttore Luca Caputo di ritorno da Bordeaux.
Momenti di confronto come la Great Wine Capitals Conference rappresentano un'importante opportunità per condividere esperienze, sviluppare nuove sinergie e far conoscere le eccellenze del nostro territorio a livello internazionale. La Fondazione continua a rafforzare il legame tra turismo e vino, promuovendo un modello di turismo sostenibile, autentico e di qualità, capace di valorizzare al meglio il patrimonio enologico e culturale del territorio.