Candy
Indietro

Destination Verona Garda verso il 2026: dall'idea all'acquisto del tuo viaggio

A partire dal 2026
Destination Verona Garda verso il 2026: dall'idea all'acquisto del tuo viaggio
Con il 2026 si apre un nuovo capitolo nella storia di Destination Verona Garda, raggiungendo uno degli obiettivi più importanti del Piano Strategico: l’avvio delle attività di promo-commercializzazione.

In questi anni di operatività, la continua sinergia tra operatori e la Fondazione ha reso possibile individuare e segmentare quelle esperienze e quei prodotti ambasciatori del territorio veronese, capaci di rappresentare la destinazione nelle sue forme più autentiche in Italia come all’estero. Il Destination Management System (DMS) della Regione del Veneto, si è confermato uno strumento efficace per convogliare l’offerta turistica degli operatori associati in un unico spazio, al fine di promuovere il turismo veronese attraverso i canali ufficiali della destinazione.


Le offerte degli operatori sono state distribuite e promosse nel sistema di comunicazione della Fondazione: dal catalogo esperienziale off-line e on-line VisitVeronaGarda - My Special Needs ai portali web di destinazione www.VisitVerona.it www.lagodigardaveneto.com sino al nuovo sito turistico regionale veneto.eu e App collegate Veneto Around Me; oltre a fiere e contesti internazionali e Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica IAT.

 

Nuova Catalogo Italiano


A supporto di un corretto contesto normativo di utilizzo di un sistema di booking di destinazione, è stato siglato un accordo con VR INCOMING (Verona Tourism Bureau Srl), già leader nel settore del booking delle strutture ricettive del nostro territorio e che opererà in nome e per conto della Fondazione mettendo a disposizione la propria direzione tecnica.


Tra i vantaggi dell’accordo, per il primo anno non verranno addebitate commissioni sulle prenotazioni. Le eventuali fee future – definite con largo anticipo e mantenute entro soglie sostenibili – avranno come unico scopo quello di implementare le attività di marketing in favore degli operatori come: promozione del sito, campagne della destinazione, materiali informativi e valorizzazione dei prodotti.

 

NEXT STEP

Di seguito le azioni previste e che vedranno coinvolti gli operatori esperienziali a partire da Gennaio 2026:
•    Fase 1 | DVG Area prodotto: Verifica prodotti attivi
•    Fase 2 | VR INCOMING: Stipula dell’accordo
•    Fase 3 | DVG: Formazione utilizzo Web Client DMS per la gestione in autonomia dei prodotti e delle prenotazioni
•    Fase 4 | DVG: Applicazione a sistema del modello di vendita PRENOTABILE e strutturazione del Booking Center.
•    Fase 5 | OPERATORI: Pronti a ricevere prenotazioni!

Siamo pronti ad accompagnarvi passo dopo passo in questa importante evoluzione, così da trasformarla in un’opportunità di crescita e visibilità per l’intero territorio, e al tempo stesso, realizzare un’idea di viaggio rendendola acquistabile con un click!


CONTATTI 

DESTINATION VERONA & GARDA FOUNDATION 


Lucia Di Fabrizio
Area Prodotto 
tel. 045 8531603 
marketing@visitveronagarda.it 

Francesca Caldarola
Digital Experience Manager e Sistema di accoglienza 
digital@visitveronagarda.it   
www.destinationveronagarda.it 

 

VR INCOMING (c/o VeronaUp)

tel. 045 8009844 
info@veronaup.com

 

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Destination Verona Garda Foundation


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla