Per la seconda volta, il nostro team ha attraversato l'oceano insieme alla Regione del Veneto, facendo tappa a New York e Toronto per tre giorni di incontri e workshop dedicati alla promozione delle nostre eccellenze, con l'obiettivo di consolidare la presenza del nostro territorio nei mercati di Stati Uniti e Canada e rafforzare sempre di più i legami con gli operatori locali.
Il tour è iniziato a New York con un appuntamento chiave: l'Italian Travel Workshop, al quale hanno partecipato più di 80 operatori turistici e travel designer provenienti da New York e dintorni, interessati a scoprire esperienze autentiche e proposte di qualità per viaggiatori individuali e piccoli gruppi.
Il 22 Ottobre si è svolto il secondo importante momento di questa esperienza americana che ci ha visti coinvolti in un meeting con Enit Usa e Enit Messico, durante il quale si sono approfondite le dinamiche del mercato americano e aperte nuove strade ad opportunità di business e progetti futuri per Verona, i quattro Marchi d'Area e Lago di Garda.
Il terzo ed ultimo appuntamento americano ci ha portati in Canada, all'Italian Travel Workshop di Toronto, dove l'entusiasmo degli operatori ha confermato il grande interesse per le DMO Verona e Lago di Garda, destinazioni dove cultura, paesaggio ed enogastronomia si combinano in esperienze di viaggio davvero uniche.
Un grazie a tutti i professionisti incontrati durante questa intensa settimana di meeting e networking: questa seconda esperienza oltreoceano rappresenta un passo in più nel nostro percorso di internazionalizzazione, per poter portare sempre più lontano le meraviglie del territorio Verona - Garda.