Dal 15 al 18 gennaio si svolge, nella capitale austriaca, Ferien-Messe Wien, il più importante appuntamento fieristico dedicato al turismo in Austria.
L’edizione 2026 si è aperta con un evento istituzionale ospitato presso l’Ambasciata d’Italia a Vienna, dedicato alla promozione delle eccellenze turistiche del Veneto e al percorso di avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.
La serata, rivolta a operatori del settore e media austriaci, ha visto l’apertura con i saluti dell’Ambasciatore d’Italia a Vienna, seguiti dall’intervento del Vicepresidente e Assessore al Turismo della Regione del Veneto, Lucas Pavanetto, che ha sottolineato il valore strategico del turismo per il territorio e l’importanza del mercato austriaco.
Nel corso dell’incontro, la Direzione Turismo e Marketing Territoriale della Regione del Veneto ha presentato la visione regionale attraverso l’intervento “Veneto: La Grande Bellezza”, mentre Cortina Marketing ha illustrato il ruolo di Cortina d’Ampezzo come sede olimpica.
DVG è quindi presente in fiera dal 15 al 18 gennaio, all'interno dello stand della Regione del Veneto, insieme ai Consorzi di Promozione Turistica e alle Organizzazioni di Gestione delle Destinazioni (OGD) venete, per promuovere l’offerta turistica regionale e consolidare le relazioni con il mercato austriaco, storicamente tra i principali mercati incoming e con prospettive di crescita anche nel 2025.