Si è svolta da giovedì 6 a domenica 9 novembre Fieracavalli a Verona, un appuntamento internazinale che anche quest'anno ha confermato il proprio ruolo strategico nella valorizzazione del territorio e nello sviluppo del turismo outdoor.
Per tutta la durata della manifestazione abbiamo accolto, presso lo stand della Regione del Veneto (Padiglione 4 - Posizione D2) visitatori, appassionati e operatori, offrendo loro l'occasione di scoprire esperienze autentiche tra natura, sport e territorio. Tra queste, hanno naturalmente suscitato particolare interesse i percorsi di trekking a cavallo, un modo unico per esplorare i paesaggi del Veronese e dell'area gardesana attraverso un turismo slow, immersivo e sostenibile.
Uno dei momenti più significativi di questa edizione è stato lo svelamento della Torcia Olimpica e di quella Paralimpica, evento che ha attirato l'attenzione del pubblico e delle istituzioni. Durante la cerimonia, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha ricordato come la candidatura di Verona a sede di due importanti cerimonie simboliche - la chiusura delle Olimpiadi e l'apertura delle Paralimpiadi - rappresenti un'opportunità unica per tutto il territorio, capace di unire sport e inclusione in un'unica visione.
La presenza di DVG, e di tutta la destinazione rappresentata, a Fieracavalli ha permesso di raccontare un territorio che vive di passione, tradizione e accoglienza, mettendo al centro un turismo attivo capace di unire natura, cultura rurale e sostenibilità.
Scaricate il comunicato stampa qui.