Destination Verona Garda non poteva perdere l'occasione e ha colto l'opportunità per organizzare un fam trip esperienziale alla scoperta dell'autenticità veronese (nei giorni 30 e 31 ottobre), coinvolgendo un gruppo eterogeneo di sei buyer, provenienti da Brasile, Norvegia, Lituania e Polonia, presso le cantine che hanno rappresentato l'area veronese al salone enologico.
Il gruppo ha potuto immergersi in un vero e proprio viaggio enogastronomico e culturale nella nostra destinazione, passeggiando tra botti e filari dai colori unici - che solo l'autunno può mostrare - e conoscendo da vicino alcune delle eccellenze del territorio, dalle cantine Benazzoli, Cantina Valpolicella Negrar, Farina Wines fino a Tommasi Wine.
Il percorso li ha poi condotti alla scoperta delle tradizioni locali, in particolare della storia che si cela dietro al celebre nodo d'amore, il rinomato tortellino di Valeggio sul Mincio e a passeggiare lungo la cinta muraria UNESCO di Peschiera del Garda.
Dopo la calorosa accoglienza a Villa Quaranta, nel cuore della Valpolicella, il tour si è concluso a Verona tra le luci e l'atmosfera unica della città scaligera.