La capitale spagnola, Madrid, torna al centro del turismo internazionale con la 46ª edizione di FITUR – Feria Internacional de Turismo, uno degli appuntamenti più importanti a livello mondiale per il settore.
FITUR rappresenta la fiera di riferimento per il mercato di lingua spagnola e costituisce una piattaforma privilegiata di incontro tra visitatori e operatori provenienti dalla Spagna e dai principali Paesi ispanoamericani. Un contesto altamente qualificato in cui si delineano trend, strategie e nuove opportunità di sviluppo per il turismo globale.
DVG partecipa all’interno dello Spazio Italia, insieme alla Regione del Veneto, in un’area dedicata alla promozione coordinata dell’offerta italiana. La presenza in fiera prevede un’agenda ricca di incontri B2B, momenti di networking e confronti con l’obiettivo di consolidare relazioni esistenti e attivarne di nuove.
La promozione sui mercati esteri, in sinergia con le istituzioni regionali e nazionali, continua così a rappresentare un pilastro fondamentale delle attività della Fondazione, con l’obiettivo di accrescere l’attrattività di Verona e del Lago di Garda nel panorama turistico globale.