L'obiettivo di Destination Garda Verona Foundation è promuovere, coordinare e garantire le offerte turistiche dei privati, senza sostituirsi a loro, ma creando un'offerta che parta dalla base, attraverso una forte collaborazione con operatori e amministratori.
La costruzione di una offerta di qualità sarà in grado di soddisfare sia esigenze specifiche di ogni singolo gruppo di turisti, sia richieste trasversali che includano due o più tematiche. L'offerta sarà rivolta ai mercati turistici attuali, con uno spiccato interesse verso nuovi mercati.
Il percorso per definire proposte turistiche complete e creare un catalogo promozionale e commerciale del territorio si basa su alcune priorità di intervento.
Le priorità di intervento per definire proposte turistiche complete nascono con l'individuazione di linee di prodotto utili agli ambiti territoriali, analizzando in primis i mercati, e organizzando gruppi di lavoro per coordinarne la produzione. Le linee di prodotto corrispondono alle esperienze attivabili negli ambiti territoriali di riferimento, che spaziano dal mondo del cibo e dei prodotti tipici, allo sport e ai parchi tematici e ai motori, dall'arte e dalla cultura, fino ai viaggi ed eventi di affari e agli interessi speciali.
Attraverso l'organizzazione e il coordinamento di gruppi di lavoro tecnici siamo in grado di realizzare prodotti turistici con requisiti di qualità che siano orientati alla soddisfazione dei turisti. Per ottenere questo risultato, saranno coinvolti gli operatori turistici delle realtà associative, produttive e di servizio.
L’obiettivo dei gruppi di lavoro è quello di condividere i requisiti di qualità per la definizione dei prodotti turistici, che contribuiranno a migliorare la qualità dell’offerta in generale. Requisito essenziale sarà il rinnovamento dei prodotti, focalizzando le esperienze sul cliente, programmando tour e coinvolgendo i brand territoriali nella loro narrazione, oltre a facilitarne e favorirne l'acquisto e la reperibilità sui vari canali.
Intendiamo organizzare e supportare programmi di visita sul territorio, al fine di far scoprire agli operatori turistici le nostre eccellenze, garantendo servizi di accoglienza a carattere logistico-organizzativo. Ci occuperemo di programmare delle fiere e dei workshop, con l'obiettivo di creare un contatto diretto con il pubblico finale e con gli operatori di settore.
Infine, attraverso gli strumenti di booking integrati del Destination Management System della Regione del Veneto (Deskline 3.0 Feratel Media Technologies), rappresenteremo tutta l’offerta turistica territoriale in termini di varietà dei prodotti e di copertura degli ambiti di riferimento.