Da lunedì 10 a giovedì 13 novembre, Destination Verona Garda ha preso parte al roadshow organizzato da Tourmeon (operatore leader nella promozione di destinazioni sui mecati del GCC) dedicato a Verona e al Lago di Garda, un'importantissima occasione di promozione internazionale che ha toccato e coinvolto tre città chiave del Golfo: Dubai, Abu Dhabi e Muscat.
L'iniziativa, che ci ha visti impegnati lunedì 10 a Dubai, martedì 11 ad Abu Dhabi, per concludere giovedì 13 a Muscat, ci ha permesso di presentare al mercato turistico di questi paesi la ricchezza paesaggistica, culturale ed enogastronomica della nostra destinazione, valorizzando l'incontro tra tradizione, eccellenze locali e scenari unici.
Per DVG è stato un piacere incontrare numerosi operatori del travel trade, dialogare e condividere con loro ciò che rende la nostra area così attrattiva: dalle emozioni dell'Arena ai panorami del Garda, dalla nostra identità culturale all'ospitalità che ci contraddistingue.
Gli appuntamenti, ospitati presso Italiacamp - Dubai Hub for Made in Italy, al Conrad Abu Dhabi Etihad Towers e al Grand Hyatt Muscat, hanno visto la grande partecipazione della traverl community locale che ha potuto apprezzare, oltre ai racconti, anche le colazioni italiane ispirate al territorio scaligero e gardesano: un assaggio delle esperienze che attendono i viaggiatori nella nostra destinazione.
Un ringraziamento va anche a Fondazione Arena, che ci ha coinvolto come partner in questa iniziativa, e alle Istituzioni italiane negli Emirati Arabi Uniti e in Oman, la cui presenza ha ulteriormente arricchito il programma. Il roadshow si è svolto inoltre con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura, alla presenza della Direttrice Susanna Iacona Salafia, che ha sottolineato l'importanza del turismo e del ruolo delle destinazioni italiane nella promozione internazionale.