Valorizzare l'immagine e favorire lo sviluppo del turismo nei territori del Lago di Garda, di Verona e della provincia attraverso la mappatura di prodotti turistici esistenti e la creazione di nuove esperienze, sono solo alcuni degli obiettivi che la DVG Foundation si è posta ed ha inserito nel Piano Strategico 2023-2026.
Di fondamentale importanza, in questa fase, è il coinvolgimento degli attori della destinazione, come voi, che ogni giorno operano in questo territorio e che creano esperienze legate alla propria attività.
Per facilitare il coordinamento e il dialogo tra operatori, abbiamo istituito dei gruppi di lavoro tecnici, all'interno dei quali si lavora per raccogliere e mappare tutte le esperienze esistenti e fruibili dai turisti, ma non solo.
Vogliamo far emergere nuovi spunti e riflessioni volte a creare prodotti che rispondano a requisiti di qualità, da poter inserire nel primo catalogo tour, attività ed esperienze DVG, oltre a promuoverli e commercializzarli attraverso il Destination Management System (DMS) messo a disposizione e integrato nei due portali ufficiali di destinazione www.visitverona.it e www.lagodigardaveneto.com.
E il progetto è già partito alla grande!
A luglio si sono riuniti i primi tavoli tematici, che hanno visto il coinvolgimento dei settori Bike, Food, Oil & Wine e Outdoor, Active & Slow, settori trasversali a tutte le destinazioni, durante i quali abbiamo incontrato le associazioni, raccontato agli operatori la nostra idea e sono emersi spunti, riflessioni e sinergie future.
Ecco il link per compilare i moduli e le date dei tavoli in programma:
- 06 Dicembre 2023 - Bike, Outdoor (Active & Slow): https://forms.gle/P4isdsSi7df8i61p6
- 11 Dicembre 2023 - Food, Oli & Wine: https://forms.gle/uAbMav9Vjhquhc3d6
- 14 Dicembre 2023 - Arte, Cultura, Unesco: https://forms.gle/jPiNTdL6G51ogx4Z6