Si è appena conclusa l'edizione 2025 del TTG Travel Experience di Rimini (dall'8 al 10 ottobre), la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale.
Tre giornate intense di incontri, relazioni, presentazioni e confronto con operatori del settore turistico nazionale e internazionale. Il nostr stand, ospitato all'interno del padiglione 5C della Regione del Veneto, ha rappresentato una vetrina importante per presentare le eccellenze del Lago di Garda Veneto, di Verona e dei quattro Marchi d'Area.
Per l'occasione, abbiamo portato con noi e presentato una serie di strumenti aggiornati, pensati per il trade e per gli operatori turistici, tra cui:
- il catalogo Visit Verona Garda - My Special Needs;
- la rinnovata mappa Fun & Park
;
- il nuovo flyer dedicato alle esperienze del territorio
.
Momento centrale dell'ultima giornata è stato l'intervento del nostro Direttore Luca Caputo, sul palco insieme a Saverio Mucci (Vicepresidente per la Government Lead per l'Italia di Mastercard): proprio qui è stata sottolineata la preziosa collaborazione con le piattaforme di monitoraggio HBenchmark e Mastercard, grazie alle quali l'Osservatorio Turistico Verona Garda (OTVG) riesce a restituire oggi informazioni dettagliate sui comportamenti di spesa del turista domestico e internazionale, fondamentali per una pianificazione efficace e per il dialogo con gli stakeholder del territorio.
"Le analisi ci permettono di comprendere come eventi e iniziative di diversa natura impattino in modo diverso sull'economia locale. La Fondazione lavora per mettere il turista al centro delle proprie azioni e per garantire un'accoglienza organizzata, aumentare la qualità dell'esperienza turistica e l'accesso agli attrattori e alle esperienze, introducendo e sviluppando modalità e strumenti innovativi di pagamento all'interno del DMS (Destination Management System), dei portali ufficiali di destinazione e negli IAT", ha dichiarato il Direttore.
Un grazie a tutti coloro che sono passati a trovarci!