Destination Verona Garda, dal 3 al 6 dicembre scorso, si è recata a New York per promuovere Verona, il suo territorio e le sue eccellenze, dal capoluogo scaligero, alla Pianura dei Dogi, passando per Lessinia, Valpolicella e Soave-Est veronese, sino alle sponde del Lago di Garda Veneto.
Il nostro staff, in questi giorni, ha preso parte ad eventi strategici ed importanti momenti di confronto, tra cui la conferenza svoltasi presso l’Istituto Italiano di Cultura di Manhattan, in collaborazione con ENIT New York, Emirates e Fondazione Bologna Welcome. Una serata dedicata ai Siti UNESCO e alle esperienze outdoor condivise tra i territori di Verona, Lago di Garda Veneto e Bologna-Modena, con focus sugli itinerari più iconici come la Ciclovia del Sole percorso che, nel suo viaggio da Capo Nord a Malta, tocca i due territori e che si è rivelato essere un prodotto di forte appeal sul mercato americano e internazionale.
L’evento è stato preceduto, il 4 dicembre, da sales meeting con tour operator selezionati da Emirates, interessati a proporre l'Italia a viaggiatori individuali e piccoli gruppi con capacità di spesa medio alta.
“Il segmento del lusso, soprattutto in ambito turistico, commenta il Direttore Luca Caputo - ha subito profonde trasformazioni nel tempo, adattandosi a nuovi trend e a una domanda sempre più sofisticata ed esperienziale. In questo contesto, possiamo ricomprendere sia l’offerta delle tradizionali strutture alberghiere di alta categoria, come hotel a 4 e 5 stelle, che nel nostro territorio sono presenti sia sul Lago che in città, ma anche estenderla ad altre proposte uniche e distintive, come le ville storiche e dimore d’epoca di cui il territorio è pieno e può vantare un’offerta unica di storia, bellezza e autenticità”.
Questo non solo soddisfa le aspettative del mercato di fascia alta, ma contribuisce anche a differenziare Verona e il suo territorio come destinazione di lusso. Verona, con il suo patrimonio UNESCO, la tradizione lirica, l’offerta enogastronomica e le sue esperienze autentiche, ha tutte le carte in regola per catturare l’interesse di questo pubblico, che già ama l’Italia. “Tuttavia, per farlo in modo efficace, non basta una semplice attività promozionale. È fondamentale presentare un’offerta già strutturata e vendibile, capace di rispondere alle esigenze di un turista sempre più esigente e orientato verso il lusso esperienziale”, chiude Caputo.
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