Con piacere veicoliamo questa importante opportunità di finanziamento, un'iniziativa di cui Destination Verona & Garda Foundation è promotrice.
Il 25 Marzo ospiteremo presso la Camera di Commercio di Verona un innovativo evento Hackathon (evento durante il quale persone con competenze diverse lavorano insieme per sviluppare soluzioni innovative ad una o più "sfide") nell'ambito del progetto EU DigiTOUR, dedicato alle Piccole e Medie Imprese (PMI) che operano nel settore turistico.
Un'opportunità unica per le imprese e per i professionisti del turismo di esplorare le potenzialità di tecnologie come la Realtà Aumentata, la Realtà Virtuale, i Big Data, l'Intelligenza Artificiale e molto altro!
L'evento è gratuito ed è aperto a tutte le PMI italiane del settore turistico, con i seguenti codici ATECO:
- 55.10 Alberghi e strutture simili
- 55.20 Alloggi per vacanze e altre strutture per brevi soggiorni
- 55.30 Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte
- 79.(x) Attività dei servizi delle Agenzie di viaggio, dei tour operator e servizi di prenotazione e attività connesse
Le aziende che avranno risposto ad una call di selezione, avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a tavoli di co-progettazione lavorando a stretto contatto con innovatori ed esperti del settore.
Alla fine dell’evento italiano, poi, le migliori soluzioni e le imprese del turismo selezionate riceveranno il micro-finanziamento a fondo perduto da utilizzare per implementare le soluzioni identificate.
È possibile aderire all'iniziativa entro il 15 gennaio, seguendo le istruzioni presenti al seguente LINK.