Candy
Indietro

Turismo 2025: Verona e Lago di Garda Veneto confermano crescita e attrattività

I dati dell'Osservatorio Turistico Verona Garda registrano tassi di occupazione elevati, incremento dei ricavi e permanenze più lunghe: stagione positiva per strutture alberghiere, extra-alberghiere e comparto open air.

I dati dell'Osservatorio Turistico Verona Garda confermano un andamento positivo del tasso di occupazione nella stagione turistica 2025, con picchi in concomitanza con le serate del Festival areniano, che quest'anno ha registrato numeri senza precedenti e ha occupato 1455 posto di lavoro durante l'estate. 

Extra-alberghiero a Verona: oltre 157mila stanza occupate, con maggior afflusso durante l'Opera Festival in Arena e ADR in crescita.

Strutture alberghiere: occupazione all'81% in città e all'80% in provincia, permanenza media di 3 giorni, RevPar in aumento.

Alberghiero Lago di Garda Veneto: occupazione attorno al 60%, soggiorni più lunghi fino a 6 giorni, trainati dagli eventi autunnali.

Open Air: occupazione al 73% tra aprile e agosto, con preferenza crescente per bungalow e mobile home.

Scaricate il comunicato stampa completo. 

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Destination Verona Garda Foundation


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla